In seguito alla recente divulgazione da parte di terzi, estranei alla nostra azienda, di materiale creato e montato ad arte allo scopo di screditare la nostra attività, rendiamo noto il seguente comunicato:

 

Consapevoli che stralci decontestualizzati dalla realtà produttiva hanno un impatto fortemente fuorviante su chi non conosce il normale modus operandi aziendale, in relazione alla quotidiana gestione delle complesse fasi di macellazione, confidiamo in una soppesata comprensione e reazione da parte di chi è estraneo ai fatti, in attesa che vengano accertati gli accadimenti, nei modi e sedi più opportuni.

A scanso di equivoci, sottolineiamo nel mentre il nostro costante impegno nella salvaguardia del benessere animale, unitamente alla tutela del personale impegnato a garantire gli elevati standard di qualità ad oggi raggiunti, nel pieno rispetto della normativa nazionale e sovranazionale. Il tutto, naturalmente, garantito dal rilascio e dal mantenimento di tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie, da parte degli Enti Competenti. Come reso altresì noto nei comunicati ufficiali da parte delle autorità investigative con i controlli straordinari a cui siamo stati sottoposti.

In contrapposizione a quanto in premessa, infatti, ci conforta molto la solidarietà dimostrataci dagli operatori di settore che, conoscendo bene la serietà e professionalità che da oltre 30 anni contraddistinguono la nostra realtà aziendale, ci hanno manifestato a più riprese la loro vicinanza.

Siamo un’azienda solida e sana. Portiamo avanti il nostro lavoro con dignità e rispetto.

Dignità e rispetto nei confronti dei nostri clienti e fornitori, nei riguardi dei nostri dipendenti e delle loro famiglie e, naturalmente, verso gli animali.

Ringraziamo perciò le testate giornalistiche che hanno dimostrato di non prestarsi a facili giochi politici, ma che svolgono il loro compito di informazione basandosi su fatti aggiornati e sulle evidenze emerse nel corso dei primi accertamenti, già in corso da parte delle autorità competenti.

Ringraziamo altresì le forze dell’ordine, che stanno operando per gestire al meglio una situazione manipolata ed amplificata da chi, evidentemente, mostra interessi di altro genere.

Non amiamo i proclami. Da sempre prediligiamo la concretezza alle frasi fatte, le evidenze e i dati di fatto alle supposizioni. ZEMA SRL rimette la propria serietà e professionalità nelle mani di chi ha competenza, titolo e ruolo per poter appurare e giudicare la qualità e l’attuale metodo con i quali l’azienda svolge quotidianamente la propria attività, sicuramente tesa al costante miglioramento, al proprio interno e nella propria filiera.

Fedeli a quanto sopra, restiamo fermi sulle nostre posizioni rispetto alle accuse che ci sono state ingiustificatamente rivolte in questi giorni, ma pienamente collaborativi nei confronti delle autorità competenti, al fine di fornire i riscontri necessari alla risoluzione e conclusione dell’incresciosa situazione venutasi a creare.

 

Zema Srl

 

 

Notizie correlate:

 

 

  Il Giorno Cremona: “Crema, i Nas nel macello di Salvirola. I controlli smentiscono Animal Equality”

 

 Cremona Oggi: “Nas, nel macello dopo denuncia animalisti, ma tutto è regolare”